In vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Revisore dei conti per il quadriennio 2021/2025, in base alla normativa vigente (DM 615/1994, DPR n. 169/2005, Reg. per le elezioni dei Consigli regionali dell’Ordine degli assistenti sociali – delibera Cnoas 166/2020; Reg. per le elezioni dei Consigli regionali dell’Ordine degli assistenti sociali con modalità telematiche 15.3.2021), dovranno essere scelti i componenti del seggio elettorale tra gli iscritti all’albo degli assistenti sociali della regione Lombardia.

E’ riconosciuto un gettone di presenza, come da delibera assunta dal Consiglio regionale il 9.4.2021, determinato in € 75,00 per il Presidente ed € 60,00 per gli scrutatori in relazione alle giornate effettive di seggio.

Per i dipendenti pubblici è necessario ottenere dal proprio Ente regolare autorizzazione per espletare l’attività in caso si accetti il gettone di presenza.

A parità di requisiti saranno selezionati candidati che abbiano già svolto l’incarico di componente di seggio elettorale in precedenti elezioni.

Si ricorda che la funzione di componente di seggio elettorale è incompatibile con la candidatura a consigliere dell’Ordine.

Vista la modalità telematica delle elezioni, è previsto il seggio elettorale da remoto. La sede dell’Ordine non sarà adibita a sede per le votazioni in presenza.

Si raccomanda la disponibilità di dotazioni informatiche e tecnologiche idonee a garantire la funzionalità del Seggio (Connessione Internet, personal computer, antivirus, etc..)

Il seggio elettorale sarà aperto tutti i giorni feriali (dal lunedì al sabato compreso) per otto ore al giorno consecutive e precisamente:

– in prima votazione per due giorni feriali consecutivi – Quorum: un terzo degli aventi diritto;

– in seconda votazione per gli otto giorni feriali immediatamente consecutivi – Quorum: un quinto degli aventi diritto;

– in terza votazione per i dieci giorni feriali immediatamente consecutivi – Quorum: qualsiasi sia numero votanti

Le elezioni seguiranno presumibilmente il seguente calendario dal 24 maggio 2021 al 16 giugno 2021 a seconda del raggiungimento del quorum previsto nelle singole votazioni.

I colleghi interessati potranno inviare entro il giorno venerdì 23 aprile 2021 la richiesta utilizzando obbligatoriamente il modulo predisposto all’indirizzo PEC croas.lombardia@pec.it .

Per ulteriori informazioni (previa lettura della normativa in materia di elezioni degli Ordini Professionali) potete rivolgervi all’ufficio di Segreteria a info@ordineaslombardia.it

SCARICA l’avviso  – SCARICA il Modulo Per Scrutatori