Requisiti generali:
1. cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea; chi non ha la cittadinanza comunitaria deve essere in possesso della carta di soggiorno e deve godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza e avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
2. godimento dei diritti politici e civili;
3. non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
4. immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
5. non essere stato licenziato, destituito, decaduto o dispensato dall’impiego presso una pubblica Amministrazione e presso enti pubblici;
6. idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale di cui alla presente selezione (L’Azienda sottoporrà a visita medica i vincitori della selezione per l’accertamento di tale requisito. La non idoneità comporterà l’esclusione dalla graduatoria);
7. essere, nei confronti degli obblighi di leva, in posizione regolare per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
8. età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età costituente il limite massimo previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

b) Requisiti specifici:
Alla selezione possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda, possiedono i seguenti requisiti:
a) essere in possesso del titolo di studio: diploma di laurea triennale in “Scienze del Servizio Sociale” -Classe 6- Servizio sociale (L39); Laurea specialistica/magistrale in programmazione e gestione delle politiche e dei Servizi Sociali- Classe 57/S – Servizio sociale e politiche sociali LM 87; Diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 L. 341/1990, ovvero altro titolo equipollente ai sensi della normativa vigente.
b) essere iscritti nell’Albo Professionale degli Assistenti Sociali – sezione A o sezione B, istituito ai sensi dell’art.3 della Legge 23.03.1993 n.84;
c) buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
d) conoscenza della lingua inglese;
e) essere in possesso della patente di guida di tipo B;
f) essere automuniti.

La dichiarazione generica di essere in possesso di tutti i requisiti di ammissione non sarà ritenuta valida.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso di selezione per la presentazione della domanda di ammissione e devono altresì essere posseduti al momento della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.
L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione, comporta in qualunque tempo, la decadenza dalla selezione.
La Commissione Esaminatrice potrà disporre in ogni momento, con atto motivato, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti.
I candidati sono ammessi alla selezione con riserva di chiedere in qualunque momento della procedura la documentazione necessaria all’accertamento dei requisiti, ovvero di provvedere direttamente all’accertamento degli stessi.
L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto di lavoro.
Il possesso dei predetti requisiti potrà essere autocertificato, ai sensi del D.P.R. 445/2000, fermo restando la facoltà per l’Azienda di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di domanda di ammissione alla selezione, ai sensi dell’art.71 del citato D.P.R. 445/2000.

Scadenza: 09/09/2022

Responsabile: MARCO LOCATELLI

Telefono: 03519911165

Email: segreteria@aziendaisola.it

Servizio: AZIENDA SPECIALE CONSORTILE

Ambito: A titolo esemplificativo e non esaustivo:  interventi e attività in merito al Segretariato Sociale e Servizio Sociale di Base per conto dei Comuni soci;  eventuali altri servizi o attività aziendali ove sia richiesta la figura professionale dell’Assistente Sociale (per esempio l’area Minori-Famiglia, con l’obiettivo di promuovere la tutela e il benessere dei minori in età evolutiva, di incrementare la cultura dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di sostenere la genitorialità e la famiglia, etc…);  interventi e attività in merito al tema dell’inclusione sociale, con particolare riferimento alla gestione degli interventi in materia di contrasto alla povertà e interventi di Inclusione Sociale, ivi inclusa la gestione del Reddito di cittadinanza.

Ambito geografico lavorativo: PROVINCIA DI BERGAMO OVEST

Inquadramento contrattuale: CONTRATTO CCNL FUNZIONI LOCALI – D1