Photo by Jametlene Reskp on Unsplash
Il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali partecipa al XIII Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia del Possibile in programma a Bologna il 24 e il 25 novembre 2021 con l’obiettivo di costruire un laboratorio diffuso che possa contribuire alla conoscenza e alla valorizzazione del servizio sciale professionale e del lavoro sociale nell’ambito della non autosufficienza.
In particolare nella programmazione del Forum, il CNOAS promuove un workshop sul tema dei criteri e indicatori, nonché strumenti per la valutazione dei bisogni e della domanda nell’ambito della non autosufficienza, con un focus specifico ai parametri condivisi in materia di trascuratezza, abbandono e incuria nelle persone non autosufficienti a domicilio.Il laboratorio è stato pensato come spazio dedicato alla presentazione e alla conoscenza di esperienze operative, buone pratiche, protocolli e ricerche inerenti al tema, presentate dagli iscritti, che evidenzino anche l’approccio interdisciplinare e interprofessionale del processo di valutazione.

Si propone pertanto agli iscritti una CALL alla quale è possibile partecipare compilando dettagliatamente la scheda informativa ed allegando una relazione descrittiva di massimo 2000 battute (spazi inclusi).

Tra i contributi ricevuti saranno selezionati quattro relazioni maggiormente pertinenti allo scopo del workshop.  Gli autori dei lavori selezionati, saranno invitati come relatori al workshop organizzato dal CNOAS all’interno del FORUM Non Autosufficienza il 25 novembre 2021, a Bologna.

Per i quattro relatori invitati al workshop è previsto il rimborso delle spese di vitto e viaggio e il riconoscimento di n. 3 crediti formativi per le attività ex post “Svolgimento di relazioni o lezioni”, ai sensi del Regolamento per la Formazione Continua degli Assistenti sociali.

La scheda di partecipazione alla CALL (con la relazione allegata) dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica eventi@cnoas.it, entro e non oltre il 20 ottobre 2021.