Photo by Gemma Chua-Tran on Unsplash

Venerdì, a partire dalle 9:00 un Open Symposium per condividere i risultati di un percorso pluriennale e per rilanciare un’alleanza territoriale e transnazionale a partire dalle otto direttrici di lavoro messe a fuoco da un gruppo di lavoro allargato che ha coinvolto oltre 200 persone tra policy-maker, professionisti e professioniste del settore e giovani careleavers.

Stand By Me è un progetto internazionale, con capofila la Città Metropolitana di Milano, per il sostegno di ragazze e ragazzi in uscita da percorsi di protezione e accoglienza nelle aree di Milano (Italia), Nicosia (Cipro), Brasov (Romania) e Goteborg (Svezia). A partire dal 2018 ha messo in campo azioni di ricerca, consultazione, empowerment, formazione e sensibilizzazione sui temi del care-leaving, dell’autonomia e dei legami.

“Cornici – Armonia e coerenza per superare la frammentazione” è il titolo dell’intervento che terrà, alle 9:30, Mirella Silvani, Presidente dell’Ordine Assistenti Sociali della Lombardia

Scarica il programma

L’evento si avvale della traduzione live italiano-inglese.

La partecipazione è gratuita.

E’ stato richiesto il riconoscimento dei crediti (FCO.AS) validi ai fini della formazione continua degli assistenti sociali; la soglia minima di frequenza richiesta è dell’80% delle ore totali previste.

Il corso si svolgerà in modalità videoconferenza online.

E’ possibile iscriversi direttamente dal sito al seguente LINK.