I soggetti formatori con sede in Lombardia possono chiedere la convenzione con il CROAS per vedere accreditata l’attività formativa rivolta agli assistenti sociali. Sulla base della normativa vigente, le agenzie formative che realizzano gli eventi in più regioni, devono chiedere l’autorizzazione al Consiglio Nazionale.

Per chiedere la convenzione è necessario compilare il seguente FORM. Le agenzie formative (esclusi gli enti pubblici), unitamente al modulo, dovranno inviare anche lo statuto o l’atto costitutivo.

La convenzione per l’erogazione di formazione continua stipulata con il CROAS Lombardia sarà attiva dalla data di delibera di recepimento del Consiglio Regionale e cesserà il 31 dicembre 2019 (data di conclusione dell’attuale triennio formativo). Per il prossimo triennio formativo (dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2022) il soggetto formatore dovrà chiedere il rinnovo.

Per l’organizzazione di iniziative di particolare e specifico interesse professionale sono previste forme di collaborazione e partenariato; per le iniziative meritevoli è prevista la concessione di patrocinio.

Vai alla pagina