Nell’ambito della ricerca condotta dalla professoressa Elena Allegri del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali, dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, viene proposto un questionario, come strumento di rilevazione qualitativa sulla relazione di apprendimento attivata nel tirocinio degli studenti dei corsi di laurea triennale e/o magistrale in Servizio sociale.

Il tempo di compilazione previsto è di pochi minuti (la compilazione del questionario va conclusa una volta iniziata). La data di chiusura è 31 dicembre 2020.

Il risultati della ricerca saranno socializzati con tutti gli interessati.

“Il gioco è una cosa seria. La relazione di apprendimento attivata tra supervisore e tirocinante nel corso del tirocinio, è caratterizzata da reciproche aspettative, fantasie, proiezioni e aspetti non verbali informali, ambigui e irrazionali della comunicazione che, per quanto inconsapevoli, influenzano il risultato finale per i due protagonisti. Riconoscerli ed esserne consapevole è molto importante per il/la supervisore/a” scrive Elena Allegri.

Compila il questionario cliccando su questo link:

https://forms.gle/qsbUndmgznCLacAZ7