L’ Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia esprime le più sentite felicitazioni alla collega dottoressa Maura Longari, insignita della massima onorificenza dello Stato, per il lavoro professionale da Lei svolto con grandissima responsabilità, competenza e senso delle istituzioni.

La dottoressa Longari, funzionario assistente sociale e coordinatrice dell’Ufficio N.O.T. della Prefettura di Cremona, ha svolto con eccellenza il suo lavoro sul territorio provinciale dedicandosi agli studenti con uno sguardo ed un approccio aperto e lungimirante rivolto alle agenzie educative fondamentali deputate alla crescita dei ragazzi come la famiglia e la scuola.

La nostra comunità professionale, che in Lombardia comprende oltre 5600 professionisti assistenti sociali impegnati quotidianamente a fianco delle persone fragili, delle famiglie e della comunità per contrastare la marginalità e il disagio e promuovere condizioni di benessere, è orgogliosa di vedere riconosciuta a livelli così alti la professionalità e la passione di un proprio membro.

Siamo convinti che il metodo, la competenza, il senso delle istituzioni e la visione che la dott.ssa Longari ha saputo incarnare saranno un esempio per i colleghi e la società, affinché i servizi e gli interventi siano sempre più in grado di affrontare le sfide che la contemporaneità ci pone di fronte.

Il suo progetto contribuirà a far crescere il contesto sociale e territoriale nel quale opera e come Ordine Professionale sapremo valorizzare il suo lavoro facendolo conoscere sia a livello regionale che nazionale.

Ancora congratulazioni vivissime alla dottoressa Longari Maura per questo riconoscimento prestigioso di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

La Presidente

Dott.ssa Manuela Zaltieri