Un programma multidisciplinare per la formazione di professionisti Antiviolenza rivolto a assistenti sociali, psicologi, personale dei centri antiviolenza, giornalisti e al mondo associativo.

Il programma SFERA è stato reso possibile grazie ad una convenzione firmata fra Polis Lombardia e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca – Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, presso cui ha sede il Centro di Ricerca dipartimentale ADV – Against Domestic Violence.

La seguente proposta formativa è frutto di incontri consultivi avuti con rappresentanti di: Ordine degli assistenti sociali, Ordine degli psicologi, Ordine dei giornalisti, personale dei centri Antiviolenza, professionisti del terzo settore del mondo accademico.

Per la partecipazione al progetto formativo SFERA, sono riconosciuti i crediti per la Formazione Continua degli assistenti sociali dal CROAS Lombardia: per il riconoscimento della partecipazione ad un modulo, occorre caricare l’ID 36364, ottenendo 5 crediti deontologici. Per i successivi moduli frequentati occorre presentare richiesta di riconoscimento crediti ex-post allegando il certificato di presenza rilasciato e si potranno ottenere crediti formativi fino ad un massimo di 45.

I corsi sono gratuiti e liberi, previa iscrizione sul sito fino a esaurimento posti.

Scarica il programma e la locandina di SFERA

Per ulteriori informazioni scrivi a sfera@unimib.it