Un programma multidisciplinare per la formazione di professionisti Antiviolenza rivolto a assistenti sociali, psicologi, personale dei centri antiviolenza, giornalisti e al mondo associativo.

Il programma SFERA è stato reso possibile grazie ad una convenzione firmata fra Polis Lombardia e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca – Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, presso cui ha sede il Centro di Ricerca dipartimentale ADV – Against Domestic Violence.

La seguente proposta formativa è frutto di incontri consultivi avuti con rappresentanti di: Ordine degli assistenti sociali, Ordine degli psicologi, Ordine dei giornalisti, personale dei centri Antiviolenza, professionisti del terzo settore del mondo accademico.

E’ stato anche richiesto il riconoscimento di crediti per la formazione continua degli assistenti sociali. Ai partecipanti sarà rilasciato un certificato di presenza in relazione ai corsi che avranno frequentato.

I corsi sono gratuiti e liberi, previa iscrizione sul sito fino a esaurimento posti.

Scarica il programma e la locandina di SFERA

Per ulteriori informazioni scrivi a sfera@unimib.it