Photo by Dylan Gillis 533818 on Unsplash

Il Gruppo tematico “Servizio sociale professionale negli enti locali” del CROAS Lombardia ha avviato, per la prima volta nella comunità professionale, un lavoro di ricerca sul ruolo dell’assistente sociale comunale per avere un panorama della situazione attuale e rilevare gli elementi che gli assistenti sociali reputano necessari per poter fornire un servizio di qualità.

Ti chiediamo quindi di dedicare del tempo per riflettere ed esprimere il tuo punto di vista, mettendo la tua esperienza al servizio della comunità professionale. I risultati del questionario contribuiranno alla definizione di linee guida per un servizio sociale comunale di qualità.

Il questionario, creato con la collaborazione della professoressa Silvia Fargion dell’Università di Trento, è rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine della Lombardia che prestano servizio all’interno di un comune lombardo.

La sua compilazione richiede almeno 30 minuti e prevede il riconoscimento di crediti formativi, che verranno inseriti automaticamente in Area Riservata alla scadenza del termine di compilazione (in fase di accreditamento presso il CNOAS).

Il termine per la compilazione è il 15 marzo 2021.

Questo è il link del questionario: https://survey.unitn.it/index.php/145599?lang=it