“Quale Welfare in Lombardia?” è il titolo del documento del Gruppo Tematico “Servizio Sociale Professionale negli Enti Locali” presentato il 2 dicembre scorso all’Assessorato alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità di Regione Lombardia in occasione di un primo incontro.

Il ruolo strategico degli assistenti sociali nell’attuazione a livello territoriale delle politiche sociali e l’importanza del loro punto di osservazione privilegiato per cogliere l’impatto che le diverse misure hanno nella vita dei cittadini e delle famiglie in situazione di fragilità è stato il tema dell’appuntamento.

E’ stata fatta la proposta di confronto stabile tra Ordine e le strutture dell’assessorato per stabilire possibili collaborazioni in modo che le analisi e i progetti che i professionisti stanno sviluppando possano avere una ricaduta concreta.

Per Regione Lombardia erano presenti all’appuntamento Elena Poma, capo segreteria dell’Assessore Bolognini, e il Direttore Generale Giovanni Daverio, e, per il CROAS, la Presidente Mirella Silvani, la Consigliera, Tiziana Caseri e l’a.s. Giulia Ghezzi, referente del gruppo tematico.

Nell’occasione è stato consegnato ai rappresentanti di Regione un abstract del documento che a breve sarà reso disponibile in forma integrale.