Photo by Daniele Levis Pelusi on Unsplash
“Valorizzare il lavoro per rinnovare il sistema socio sanitario lombardo”. Questo il titolo del convegno che Fp Cgil Lombardia e Fp Cgil Milano organizzano giovedì 18 novembre alla Casa della Cultura in via Borgogna 3, dalle ore 9.30 alle ore 14.30 (con diretta sulla pagina Facebook della Fp Cgil Lombardia), a cui parteciperà anche la Presidente del CROAS Lombardia. Un’opportunità per esprimere la visione dell’Ordine professionale sullo sviluppo del sistema socio sanitario all’interno del processo di revisione della legge regionale ora in discussione, a sostegno dei principi di integrazione, multidisciplinarietà e corresponsabilità  dei diversi professionisti, nell’ottica del necessario bilanciamento tra interventi e approcci sanitari e sociali che, per la loro stessa efficacia, debbono essere caratterizzati da una forte trasversalità.

Dopo l’introduzione di Gilberto Creston, Segretario Fp Cgil Lombardia, interverrà, per un saluto, Massimo Bonini, Segretario generale della Camera del Lavoro di Milano.

Porteranno poi il loro contributo Walter Bergamaschi, Direttore Generale dell’ATS Milano; Manuela Zaltieri, Presidente Ordine Assistenti sociali Lombardia; Livio Pietro Tronconi, Docente di Diritto Sanitario all’Università di Pavia; Alessandro Pagano, Segretario Generale Cgil Lombardia; Giorgio Barbieri, Coordinatore Medici Medicina Generale Fp Cgil; Barbara Mangiacavalli, Presidente Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche; Dario Laquintana, Dirigente Professioni Sanitarie.