World Social Work Day 2022- 15 marzo 2022

Co-Costruire un Nuovo Mondo Eco-Sociale: Non lasciare nessuno indietro

Co-Building a new Eco-Social World: Leaving No One Behind

Il tema di quest’anno presenta una visione e un piano d’azione per creare nuovi valori globali, politiche e pratiche che sviluppino sicurezza e fiducia per tutte le persone e la sostenibilità del pianeta.

Giornata mondiale del lavoro sociale 2022 sarà un’opportunità di spicco per la professione del servizio sociale per coinvolgere tutte le reti di assistenza sociale e la comunità in cui lavorano per dare contributi ai valori e ai principi che consentono a tutte le persone di avere la propria dignità rispettata attraverso un futuro condiviso.

Visita il sito

Il tema del WSWDay coicide con il tema del Vertice popolare che si svolgerà dal 29 giugno al 2 luglio.

Per Annamaria Campanini -presidente IASSW- ´Il vertice che emerge dalla pandemia e dalla crisi climatica riunirà individui e organizzazioni per riunire valori condivisi a livello globale per un nuovo mondo sociale che non lascerà indietro nessuno. Il Summit sarà un’opportunità per individui e organizzazioni di far avanzare le proprie idee e fornire una piattaforma per il coinvolgimento tra culture diverse. Tutti i contributi daranno forma alla dichiarazione dei valori globali per un nuovo mondo ecosociale. Questo creerà un catalizzatore per ulteriori azioni globali”.

Guarda il video di Annamaria Campanini, Presidente IASSW

 

Sabato 12 marzo 2022

Con i Piedi per Terra Relazioni Rigenerative, approcci ecologici locali e servizio sociale.

Mantova – Bosco Fontana – 3 crediti deontologici

Martedi 15 marzo 2022

Non lasciare nessuno indietro? Il servizio sociale nella lotta contro la povertà

Milano – Università Bicocca – rivolto agli studenti

 

Guarda il video del CNOAS