Elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Revisore dei conti Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia mandato 2021-2025

Risultati Elezioni CROAS LOMBARDIA 2021

“L’aver raggiunto e superato il quorum al primo turno grazie alla grande partecipazione degli aventi diritto di voto è un risultato di soddisfazione per l’intera comunità professionale – dichiara la presidente Manuela Zaltieri -. Ora procederemo con tutti gli adempimenti previsti dalla legge per l’insediamento del nuovo Consiglio Regionale dell’Ordine della Lombardia al fine di affrontare il mandato 2021-2025 con competenza, professionalità  e entusiasmo”.

Si è votato Lunedi 24 maggio e Martedì 25 maggio 2021

Primo Turno: Quorum raggiunto

Hanno votato 1930 aventi diritto, pari al 35,93%

Calendario delle votazioni

A partire dal 24 maggio 2021 dalle 12 alle 20 prenderanno il via le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e del Revisore dei Conti, che si terranno in modalità telematica. In caso di non raggiungimento del quorum si procederà con una seconda e una terza votazione. Le procedure dovranno concludersi entro il 16 giugno 2021, qualunque sia il numero dei votanti.

Le elezioni inizieranno il 24 maggio 2021 e ci saranno 3 turni di votazione, a secondo del raggiungimento del quorum:
1^ Votazione dal 24 al 25 maggio – Quorum un terzo degli aventi diritto
2^ Votazione dal 26 maggio al 4 giugno – Quorum un quinto degli aventi diritto
3^ Votazione dal 5 giugno al 16 giugno – Nessun quorum
Il Seggio telematico sarà aperto dalle 12.00 alle 20.00
I voti espressi non concorrono al quorum delle eventuale successive votazioni.
Si precisa che per i turni successivi il voto andrà ripetuto.

Si vota con le credenziali ricevute via PEC
Almeno 10 giorni prima del primo giorno di votazione ogni avente diritto al voto riceverà una PEC dove sono indicati.
Per chi non ha ancora ricevuto le credenziali scrivere alla segreteria dell’Ordine.

Normativa di riferimento

D.M. 11 Ottobre 1994 N. 615– Regolamento recante norme relative all’istituzione delle sedi regionali o interregionali dell’Ordine e del Consiglio Nazionale degli assistenti sociali, ai procedimenti elettorali e alla iscrizione e cancellazione dall’albo professionale  (testo aggiornato alle modifiche apportate dal DPR 6 luglio 2005, n. 169, pubblicato in GU n. 198 del 26 agosto 2005)

D.P.R. 8 Luglio 2005 N. 169– Regolamento per il riordino del sistema elettorale e della composizione degli organi di ordini professionali

Regolamento per le elezioni dei Consiglio regionali dell’Ordine degli assistenti sociali – Approvato dal Consiglio Nazionale 14/11/2020 delibera n. 166