I soggetti formatori con sede in Lombardia devono chiedere la convenzione con il CROAS per poter chiedere l’accreditamento degli eventi formativi lombardi rivolti agli assistenti sociali.
Per chiedere la convenzione è necessario compilare il modulo sottostante, dichiarando di essere in possesso di almeno due dei requisiti indicati e allegando la documentazione comprovante ciascun requisito del quale si è dichiarato il possesso. Qualora la dimensione del file sia eccessiva, si prega di inviare il medesimo documento all’indirizzo info@ordineaslombardia.it specificando nell’oggetto il riferimento alla convenzione.
La proposta di convenzione verrà portata in Consiglio e dopo l’approvazione la segreteria invierà una comunicazione per la sottoscrizione della convenzione (modello di Convenzione). La convenzione sarà attiva dalla data di apposizione dell’ultima firma e cesserà il 31 dicembre 2022, data di conclusione dell’attuale triennio formativo.
Sulla base della normativa vigente, le agenzie formative che realizzano gli eventi in più regioni devono chiedere l’autorizzazione al Consiglio Nazionale.