Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli assistenti sociali della Lombardia, su richiesta di un ente o di un’agenzia formativa, può concedere il patrocinio gratuito o oneroso. Per presentare tale richiesta è necessario compilare l’apposito FORM

Attraverso le concessioni di patrocinio l’Ordine intende riconoscere la valenza di iniziative che, partendo da un gruppo promotore, sviluppino dibattito significativo e sinergie nell’ambito dell’aggiornamento, della formazione, della ricerca nel campo del servizi sociali, qualificando, pertanto, il progresso ed il potenziamento della professione e lo sviluppo e l’innovazione dei servizi sociali.

Il logo dell’Ordine verrà inviato all’agenzia formativa richiedente dopo la concessione del gratuito patrocinio per la divulgazione del materiale informativo, solo per l’iniziativa richiesta.

Con delibera n. 206 del 17 dicembre 2018 è stato approvato il Regolamento per la concessione di patrocini, l’adesione a iniziative di enti, organismi, comitati e il partenariato.