Il Centro Ascolto Duchenne (di seguito CAD) è composto da un’équipe di assistenti sociali e psicologi. Ad oggi, il CAD, segue direttamente oltre 700 famiglie. Il CAD, inoltre, affianca insegnanti, operatori sanitari e assistenti sociali nella costruzione di percorsi di integrazione e nella programmazione di servizi adeguati a un paziente affetto da una patologia progressiva, con esigenze che cambiano nel corso della vita. Il CAD fornisce un servizio gratuito rivolto anche ai medici, agli specialisti ed agli operatori del
Servizio Sanitario Nazionale interessati ad approfondire le proprie conoscenze.
Principali Mansioni
La risorsa selezionata verrà inserita all’interno dell’area CAD delle regioni del NORD. L’assistente sociale dovrà occuparsi di seguire le famiglie e i pazienti del territorio. Il lavoro si svolge prevalentemente in modalità “smart working” con possibilità di spostamento
per esigenze organizzative dell’associazione.
Di seguito le principali mansioni:
 colloqui di accoglienza per nuove famiglie e di aggiornamento per le famiglie già
facenti parte della comunità associativa;
 supporto, ove richiesto, a pazienti e famiglie coinvolte in trial o in sportelli d’ascolto
presso i centri clinici del territorio di riferimento;
 attività di formazione nelle scuole.
L’ operatore dovrà adempiere ad attività di tipo istituzionale a livello nazionale o territoriale quali la partecipazione a incontri, conferenze, meeting. Dovrà effettuare, ove richiesto, la rendicontazione del proprio operato e aggiornare i sistemi informativi di cui l’Associazione è dotata.

Scadenza: 12 maggio 2023

Responsabile: D’AURIA TIZIANA RESPONSABILE CAD – CRISTINA PICCIOLO COORDINATORE ASSOCIATIVO

Telefono: 3455597204

Email: risorseumane@parentproject.it

Servizio: CENTRO ASCOLTO DUCHENNE E BECKER

Ambito: DISABILITA’ E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

Orario: 30 ORE SETTIMANALI

Requisiti particolari: Ottima predisposizione al team working – Ottima capacità di gestire lo stress – Alta motivazione e interesse per gli aspetti trattati dall’associazione – Flessibilità e ottima attitudine alle relazioni interpersonali – Disponibilità a brevi trasferte sul territorio regionale e nazionale, iscrizione all’albo professionale.

Esperienza: Requisito preferenziale aver acquisito almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della disabilità e del sostegno alla famiglia.

Attività: L’assistente sociale dovrà occuparsi di seguire le famiglie e i pazienti del territorio

Sito: https://www.parentproject.it/

Ambito geografico lavorativo: LOMBARDIA – PIEMONTE

Inquadramento contrattuale: LETTERA D’INCARICO CON P.IVA OPPURE CO.CO.CO.