Comunicato del 2 aprile 2020

L’Ordine Assistenti Sociali della regione Lombardia ha in essere per la riscossione del contributo di rinnovo dell’iscrizione per l’anno 2020 una convenzione con la Agenzia delle Entrate che ha già provveduto ad inviare ai singoli iscritti all’albo l’Avviso di pagamento tramite posta ordinaria.

In conseguenza della situazione determinata dall’emergenza sanitaria si è a conoscenza del fatto che i recapiti postali sono tutt’ora in corso e hanno subito alcuni ritardi della consegna ai destinatari.

Pertanto, fermo restando il termine stabilito per il pagamento del contributo annuale al 31 marzo 2020, l’Ordine Regionale ha determinato che l’eventuale pagamento effettuato oltre tale data ed entro 60 giorni, quindi entro il 31 Maggio 2020, non comporterà alcuna maggiorazione, rimanendo l’importo stabilito pari a € 120,00.

Inoltre, al fine di superare eventuali problemi derivanti dalla mancata consegna postale, i singoli Avvisi di pagamento del contributo di iscrizione per l’anno 2020 sono stati inseriti all’interno dell’area riservata di ciascun iscritto, che potrà, quindi, procedere al pagamento.

Link http://www.cnoas.info/cgi-bin/cnoas/ar.cgi

Di seguito si può trovare il link del sito ufficiale della Agenzia delle entrate in merito ai canali e alle modalità di pagamento:

https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/cittadini/Pagamenti/

Si comunica infine che, salvo eventuali ulteriori determinazioni, scaduti i 60 giorni dalla scadenza del 31 marzo 2020, in mancanza del pagamento, l’Ordine incaricherà l’Agenzia delle entrate di procedere alla riscossione coattiva del credito con maggiorazioni a carico del singolo iscritto.