Oggi presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca si è tenuto il “Convivio Progest” organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali.

Al mattino, un’interessante carrellata delle migliori tesi di laurea degli studenti e delle studentesse Progest e, a seguire, una tavola rotonda in cui alcuni autorevoli attori del welfare regionale, tra cui la Vicepresidente del nostro Ordine regionale, hanno reagito agli stimoli proposti e delineato le sfide formative che spettano all’università per preparare professionisti all’altezza del welfare di oggi.

Da parte dell’Ordine, l’invito a formare assistenti sociali in grado di riconoscere ed esercitare il proprio ruolo politico, legittimandosi nell’azione di advocacy e nella partecipazione ai tavoli decisionali. Parimenti, la richiesta di formare gli studenti al lavoro di comunità, per dare loro strumenti robusti e competenze solide per esercitare la propria azione professionale sul territorio e con la comunità.