Il Gruppo KOS è un primario gruppo sanitario italiano specializzato nell’assistenza socio-sanitaria, nell’assistenza residenziale, nella riabilitazione, nella psichiatria e nella tecnologia medica avanzata. Con una presenza diffusa in 11 regioni italiane e 2 Paesi esteri, KOS offre oltre 8.157 posti letto in 86 strutture, tra cui residenze per anziani, centri di riabilitazione, comunità terapeutiche psichiatriche, cliniche psichiatriche e ospedali. Il Gruppo è attivo con 24 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e 33 sedi di service per diagnostica e terapia (di cui 15 in Italia, 15 in India e 3 in Inghilterra).

MISSION
Accrescere il benessere emotivo, sociale, fisico e l’autonomia delle persone nella vita attraverso l’erogazione dei servizi sanitari e assistenziali di eccellenza.

RISORSE UMANE – LA NOSTRA VISION
Ø Professionalità
Ø Valorizzazione del talento
Ø Flessibilità
Ø Propensione al cambiamento
Ø Spirito di collaborazione
Ø Senso di appartenenza
Ø Orientamento al cliente
Ø Orientamento ai risultati
AREA DI BUSINESS
“Santo Stefano” è l’area specializzata nel settore della riabilitazione ospedaliera in alta intensità lungo un setting completo di servizi comprensivi di riabilitazione domiciliare.
Le strutture Santo Stefano hanno competenze diffuse di riabilitazione per persone di ogni età con problematiche conseguenti a patologie cerebrali che abbiano comportato un periodo di coma; ictus cerebrale; patologie neurologiche; patologie dell’apparato muscolare e scheletrico di origine traumatica o cronico-degenerative anche in condizioni di grave e complessa co-morbilità e dopo interventi di protesi articolare. La grande esperienza del Santo Stefano Riabilitazione nel trattamento delle gravi cerebrolesioni è il punto di maggior specializzazione.

Scadenza: 05/03/204

Responsabile: Cittadini Riccardo

Telefono: 347/3428559

Email: riccardo.cittadini@kosgroup.com

Servizio: ASSISTENTE SOCIALE

Ambito: Riabilitazione

Orario: 20 ore settimanali

Requisiti particolari: – In possesso del titolo di laurea triennale in Servizio sociale (classe L-39) o magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87); – Iscrizione all’albo; – Rispetto dei crediti formativi; – gradita esperienza pregressa in Rsa o strutture ospedaliere; – essere automuniti La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).

Esperienza: Minima di un anno

Attività: L’Assistente Sociale – opera con autonomia tecnico-professionale e di giudizio in tutte le fasi dell’intervento per la prevenzione, il sostegno e il recupero di persone, famiglie, gruppi e comunità in situazioni di bisogno e di disagio; – progetta, organizza e gestisce progetti formativi in ambito socio-educativo rivolti all’ospite; – cura ogni aspetto per l’inserimento del nuovo Ospite all’interno della struttura, raccogliendo le prime informazioni e la documentazione necessaria sul nuovo utente, sostenendo un primo colloquio con i familiari o con i Servizi Sociali di riferimento. -Organizza la visita in struttura con potenziali ospiti / care giver, coinvolgendo tutte le figure necessarie (coordinatori, direttore di struttura, medici, ecc) e fornendo eventuale materiale informativo. – Esegue follow up degli incontri coinvolgendo il Direttore di Struttura in caso di criticità emerse. – Organizza l’accoglienza dei nuovi ospiti (primo giorno), coinvolgendo tutte le figure necessarie. – Crea momenti di incontro e di relazione collettiva. – conosce e applica tutte le disposizioni del D.Lgs 81/2008; -assicura la riservatezza di tutte le informazioni relative all’ospite.

Sito: https://sstefano.it/santo-stefano-casorate https://sstefano.it/santo-stefano-mede

Ambito geografico lavorativo: Ambito territoriale di Casorate Primo e Mede

Inquadramento contrattuale: Libera Professione