WEBINAR del 30 GIUGNO:
IL PROGRAMMA
LE SLIDE
LA REGISTRAZIONE


La riforma del processo civile introduce numerosi cambiamenti e modifica il quadro normativo e il procedimento entro il quale si trovano ad operare gli assistenti sociali impegnati nel lavoro di tutela dei minori. L’Ordine Nazionale degli assistenti sociali ha promosso un gruppo di studio e approfondimento sul tema, anche allo scopo di fornire indicazioni e strumenti per accompagnare l’operatività dei professionisti.

L’Ordine degli Assistenti sociali della Lombardia in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Milano si è impegnato ad approfondire i contenuti della riforma in un gruppo di lavoro interdisciplinare che ha portato all’elaborazione del presente documento: “Il nuovo art. 403 c.c.  Indicazioni teoriche e operative per gli assistenti sociali“. Un documento importante per la comunità professionale, che verrà prossimamente presentato all’interno di un webinar organizzato insieme all’Ordine degli Avvocati di Milano il giorno 30 giugno dalle 15.00 alle 18.00, che vedrà la presenza del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, dott. Cascone, e della Presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano, dott.ssa Gatto.

Poiché il lavoro dei Servizi si intreccia strettamente con quello delle Autorità Giudiziarie, riportiamo qui le Direttive della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano (n. 2/22 del 23 maggio 2022) e della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia (n. 366/22 del 21 maggio 2022).