Gli assistenti sociali neo-iscritti, per prima iscrizione o per trasferimento da altra regione o per riconoscimento di titolo straniero, possono partecipare a un ciclo di incontri finalizzato all’accoglienza e orientamento nella comunità professionale lombarda, alla conoscenza dell’Ordine e del suo funzionamento, alla comprensione di possibili ambiti di approfondimento tematico, di forme di sostegno e di opportunità di confronto e crescita professionale.

Possono iscriversi gli assistenti sociali iscritti nell’anno 2019 all’albo (A o B) della Regione Lombardia.

Sono disponibili 30 posti per gli appuntamenti che saranno nella sede mercoledì 23 ottobre, lunedì 11 novembre e mercoledì 4 dicembre, sempre dalle  14.30 alle 17.30. Iscrizioni entro il 18 ottobre.

In tutti gli incontri saranno presenti Mirella Silvani (Presidente del CROAS Lombardia) e Beatrice Longoni (Consigliere del CROAS Lombardia) oltre ai referenti esterni dei gruppi tematici e territoriali in relazione agli argomenti affrontati.

Programma:

L’Ordine assistenti sociali

• il CNOAS e il CROAS: senso e funzioni, rapporti con gli iscritti
  • le Commissioni istituzionali del CROAS Lombardia
  • il Consiglio Territoriale di Disciplina

I gruppi e le produzioni del CROAS Lombardia

• i gruppi di lavoro tematici e i gruppi territoriali: breve presentazione
  • presentazione di alcuni lavori / interventi significativi (es. ricerche, convegni)
  • perché e come partecipare ai gruppi di lavoro e ai gruppi territoriali

Informazione e comunicazione

• il nuovo sito del CROAS Lombardia
  • le modalità di comunicazione fra gli iscritti e il CROAS