Il Gruppo tematico Anziani del CROAS Lombardia ha avviato, per la prima volta nella comunità professionale, una ricerca sul gioco d’azzardo e sull’abuso di alcol in età anziana. Si tratta di temi poco conosciuti e poco affrontati nella formazione e nel lavoro degli assistenti sociali, ma meritevoli di attenzione, anche in senso preventivo.

Obiettivo dell’indagine è rilevare percezioni, opinioni ed esperienze professionali, più o meno specifiche e vicine ai temi indagati.

La ricerca è riservata agli assistenti sociali iscritti all’Ordine della Regione Lombardia: a tutti gli iscritti sarà inviata una mail con il link di collegamento.

La compilazione del questionario prevede il riconoscimento di 1 credito formativo e 1 credito deontologico.

E’ possibile contribuire a fasi ulteriori di ricerca, segnalando la propria disponibilità alla Segreteria dell’Ordine.